Nutrizionista dietologa - Nutrizionista Milano,dietologo, Dott.ssa Scarabelli

Vai ai contenuti

Menu principale:

Nutrizionista dietologa

Siti amici

www.nutrizionistadietologo.it
La Dott.ssa Maria Luisa Scarabelli
nutrizionista dietologa
effettua visite in Milano Via 
Correggio n. 61    

  Non accontentiamoci della mela giornaliera !!!! Seguimi su Libero Mobile

____---____---____---____---

Vuoi un consiglio alimentare ?
                                 Ritornare in forma ?

                      Telefona adesso per un consulto !
 Tel.0258300458   cell. 3385317023

Visite settimanali per Zibido San Giacomo , Rozzano , Binasco , Basiglio , Lacchiarella. L'intervento del nutrizionista dietologo inizia con lo studio individuale attraverso una raccolta di informazioni che comprende le caratteristiche fisiche, le abitudini alimentari, lo stile di vita; La dietologa passa poi a stabilire quale sia l'obiettivo del trattamento, quel peso ideale che è il peso salutare di ciascun individuo. Sulla base di queste informazioni, nello studio Nutrizione e dieta di Milano , il nutrizionista dietologo crea un piano alimentare personalizzato ad hoc per ogni individuo. Tale piano alimentare è una vera e propria dieta adatta alle singole esigenze, con caratteristiche di dieta dimagrante (ipocalorica) per chi è in sovrappeso o di dieta normocalorica per tutti gli altri casi. Il nutrizionista dietologo imposta una dieta moderatamente ipocalorica per permettere a ciascuno di dimagrire lentamente, perdendo progressivamente massa grassa, non massa magra, e ottenendo dei risultati che siano durevoli nel tempo .Una volta iniziata la dieta ogni persona viene seguita dalla Dott.ssa Scarabelli singolarmente , ad intervalli prima molto brevi, poi via via più distanziati, fino al raggiungimento dell'obiettivo.

Contatto email: marialuisa_scarabelli@fastwebnet.it

Dimagrire, mettersi a dieta  raggiungere il peso ideale
L'attività  dello  Studio  Nutrizione e  Dieta  di Milano , della  Dott.ssa  Maria Luisa Scarabelli   Biologa  Nutrizionista Dietologo si rivolge a:
-persone in sovrappeso che necessitano di una dieta dimagrante;
-bambini o adolescenti con eccessi o carenze nutrizionali;
-donne in gravidanza e allattamento che, attraverso la dieta, devono fornire tutti i nutrienti necessari al proprio bambino senza ritrovarsi con un eccesso di peso;
-persone che stanno seguendo un trattamento estetico (massaggi, linfodrenaggio) al fine di dimagrire in modo localizzato e in cui la dieta è di supporto;
Obiettivo principale della dieta non è dimagrire ad ogni costo, ma il raggiungimento di un peso ideale, che consenta di vivere bene, evitando le complicazioni date dal sovrappeso . La nutrizionista dietologa  e i dietologi consigliano un corretto regime alimentare compatibile con le necessità individuali ..

Il nutrizionista di Famiglia.

Fare la spesa con i consigli del nutrizionista.  Il nutrizionista di Famiglia è un professionista  che valuta le necessità nutrizionali di ogni componente della Famiglia,in base a parametri specifici soggettivi , uniformando il più possibile le diete individuali di ognuno , per creare una Dieta di Famiglia che sia equilibrata e corretta per tutti i componenti. In questo modo ogni membro ,  potrà seguire una dieta personale che si interseca perfettamente con la dieta degli altri, con l'unica variante per quanto riguarda  le quantità degli alimenti.

Chiama al 0258300458 -- cell. 3385317023 per un consiglio.

Si effettuano piani alimentari per l'intera famiglia. Sconti  per i componenti familiari.

News dall'Italia e dal Mondo

Vaccinazioni Antinfluenzale 2012

Campagna antinfluenzale, via libera alle vaccinazioni: "Nessun rischio per la salute"
Nessun allarme: «la campagna antinfluenzale stagionale inizierà regolarmente il 5 novembre 2012 negli ambulatori dei medici di medicina generale e negli ambulatori vaccinali dell’Asl». Dopo settimane di preoccupazioni per il blocco nella distribuzione dei vaccini Crucell e Novartis, il direttore generale dell’Asl Milano 1, Giorgio Scivoletto, tranquillizza i cittadini.
Continua a leggere .......
______________________ ---------------------- __________________________ --------------------- _________________

Celiachia
Trani, convegno “Celiachia, aspetti clinici nutrizionali e sociali”: novità dalle norme europee

(28 ottobre 2012) TRANI- “Grazie ad una battaglia del Senato italiano a giugno scorso abbiamo potuto registrare una buona notizia per i celiaci e tutti coloro che, purtroppo, devono fare i conti con la necessità di una dieta speciale. E la Puglia presenta casi significativi, con 7600 casi censiti nel 2011, per la maggioranza donne (5.391), di cui il 77,5% in età adulta. Il Parlamento europeo ha approvato, infatti, la proposta di regolamento sugli alimenti per diete particolari, accogliendo le osservazioni del Senato italiano in merito alla mancata conformità del progetto presentato in un primo tempo dalla Commissione europea, al principio di sussidiarietà, citando proprio nelle premesse della proposta legislativa, il parere motivato inviato dai senatori italiani”.
Continua a leggere .......

Dieta Ragazzi e Ragazze , Adolescenti e Bambini

Una dieta equilibrata garantisce  all'organismo dei Bimbi/Ragazzi e Ragazze una crescita adeguata ed un corretto sviluppo della propria struttura. Curare l'alimentazione in questo particolare periodo del bimbo/ ragazzo/ragazza  è fondamentale per evitare che il sovrappeso porti con sé problemi alla salute fisica , psicologica e di rapporto con i coetanei.
L'alimentazione deve garantire l'apporto nel ciclo vitale del bimbo/ ragazzo/ragazza di cinque blocchi principali di nutrienti quali: Le proteine, che permettono l'accrescimento corporeo e il rinnovo dei tessuti; i carboidrati, che forniscono l'energia per le funzioni vitali; i grassi, che costituiscono la principale riserva energetica del corpo; le vitamine, che regolano i processi metabolici e le attività degli organi e non ultimi, i minerali utili per il corretto funzionamento degli organi.


IL NUTRIZIONISTA DIETOLOGO IN GRAVIDANZA

Lo studio Nutrizione e Dieta di Milano si rivolge anche a tutte le mamme in gravidanza .Durante la gravidanza è fondamentale seguire una dieta equilibrata. Il momento della gravidanza segna per tutte le donne un passaggio importante, le modificazioni fisiologiche rivoluzionano l'immagine corporea e la percezione del sé, le forme si arrotondano e ci si sente più gonfie. I dietologi sottolineano che ciò che accade è fisiologico e naturale, risente delle modificazioni ormonali che hanno l'obiettivo di creare un ambiente ottimale allo sviluppo e alla crescita del bambino e mai come in nessun altro periodo della vita, la salute di un individuo dipende strettamente dalla salute di un altro. La nutrizione materna ha un ruolo fondamentale sia sul corso, sia sull'esisto della gravidanza. La nutrizionista dietologa consiglia una nutrizione adeguata della madre ancor prima dell'inizio della gravidanza, nonché una corretta e adeguata alimentazione prima e durante il periodo gestazionale; queste sono condizioni essenziali per la prevenzione di una gran parte delle patologie neonatali.  Il peso che si accumula durante la gravidanza è quindi normale e fisiologico, è dovuto al bambino , alla placenta , al liquido amniotico , all'ingrossamento dell'utero  e ai liquidi trattenuti . Il nutrizionista dietologo  consiglia di adottare durante la gravidanza una dieta il più possibile equilibrata. La nutrizione materna ha un ruolo fondamentale sia sul corso, sia sull'esito della gravidanza. Lo studio della Dott.ssa Scarabelli Biologa , nutrizionista dietologa , assiste le le donne durante tutte le fasi della loro nuava  esperienza di mamme  ( prima , dopo il parto , durante l'allattamento).

Contatto email: marialuisa_scarabelli@fastwebnet.it



Dott.ssa Maria Luisa Scarabelli       
Tel. 0258300458 Cell. 3385317023

  

Biologa nutrizionista

I genitori devono imparare a capire le esigenze dei bambini, regolandosi di conseguenza e trovando il modo giusto per convincerli a mangiare anche alimenti fondamentali ma spesso poco graditi come le verdure.
Telefona ora per un appuntamento. Tel.0258300458 Cell. 3385317023

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
             "Nutrizione e Dieta " Dott.ssa Maria Luisa Scarabelli - Biologa Nutrizionista - Iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi al n° 059945 - P.Iva 06448740966
                     Dom. Fisc. V.le Bligny n° 15 20136 Milano Tel. 0258300458 - cell.3385317023 Contatti : e mail marialuisa_scarabelli@fastwebnet.it
                                   Copyright 2008 by Enrico Spina www.expo2015servizi.it Realizzazione siti web -- email " expo2015@fastwebnet.it"

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu