Coronavirus, vita sedentaria, consigli per una sana alimentazione.

coronavirus diete online

Nel ricordarvi che è possibile avere consigli alimentari e diete anche online, alcuni consigli da attuare durante questo isolamento dalla Dott.ssa Maria Luisa scarabelli.

Con l’isolamento, necessario per proteggerci dall’infezione da Coronavirus,stiamo conducendo una vita sedentaria  con il rischio concreto di aumentare il nostro peso oltre il dovuto .Per evitare ciò conviene dedicarci  con più attenzione alla nostra alimentazione .

La Dott.ssa Scarabelli, biologa nutrizionista,  consiglia sempre il consumo della frutta a colazione e  durante i due pasti  principali della giornata. Anche la verdura va consumata regolarmente a pranzo e a cena.

Ricordiamoci che frutta e verdura rinforzano le difese immunitarie.

E’ utile portare a tavola le porzioni di cibo già preparate nei singoli piatti in modo da non eccedere nelle  quantità: così facendo si evita di mangiare oltre il dovuto e aumentando il peso oltre il dovuto.

Cerchiamo di ridurre gli alimenti e le bevande ricchi di zuccheri , non abusiamo nell’uso di grassi  e ricordiamoci di usare il sale con parsimonia.

La necessità di rimanere a casa può essere un’opportunità per dedicare maggiore attenzione e un po’ più di tempo alla preparazione di cibi più salutari e più gustosi, nel rispetto delle tradizioni mediterranee.

Attività motoria

E’ indispensabile anche mantenere una regolare, seppur limitata, attività  motoria (cyclette, tapis roulant, ginnastica a corpo libero 1 o 2 volte al giorno). Dovremmo anche  cercare, se possibile, di esporre ogni giorno braccia e gambe al sole per 15-30 minuti per favorire la sintesi di vitamina D.

per maggiori info contattare

tel. 0258300458

cell. 3385317023